La Trinità. Placchetta in bronzo fuso con cornice decorata, inizi del XVII sec. Michael Riddick, The use and invention of plaquettes by the De Levis bronze Foundry of Verona, fig. 8. Opus: Paolo e Francesco De Levis (attribuito). RRR. 93.5 x 80 mm. Lievi graffi di pulitura sui fondi. Bel BB. Un'analoga immagine della Trinità è stata fusa su una campana conservata al Museo di Castevecchio di Verona, datata 1617.
Questa affascinante placchetta in bronzo fuso, databile anch'essa agli inizi del XVII secolo, rappresenta La Trinità ed è attribuita all'opera dei maestri fonditori di campane Paolo e Francesco De Levis di Verona. La cornice decorata aggiunge un tocco di raffinatezza a questa opera d'arte. È interessante notare che lo stesso simbolo della Trinità è riscontrabile su una campana fusa proprio dai De Levis, evidenziando la continuità stilistica e artistica della loro produzione. Questa placchetta testimonia la maestria artigianale e l'importanza culturale dei De Levis nell'ambito della lavorazione del bronzo, confermando la loro reputazione come rinomati maestri fonditori nel panorama artistico del '600 italiano.
Questa affascinante placchetta in bronzo fuso, databile anch'essa agli inizi del XVII secolo, rappresenta La Trinità ed è attribuita all'opera dei maestri fonditori di campane Paolo e Francesco De Levis di Verona. La cornice decorata aggiunge un tocco di raffinatezza a questa opera d'arte. È interessante notare che lo stesso simbolo della Trinità è riscontrabile su una campana fusa proprio dai De Levis, evidenziando la continuità stilistica e artistica della loro produzione. Questa placchetta testimonia la maestria artigianale e l'importanza culturale dei De Levis nell'ambito della lavorazione del bronzo, confermando la loro reputazione come rinomati maestri fonditori nel panorama artistico del '600 italiano.